Introduzione ai corsi di formazione

Per esaminare la disponibilità dei Corsi di Formazione erogati da Aicq Piemontese consultare la “Offerta Formativa”. Sotto la voce “Corsi” troverete poi per ogni corso la scheda relativa, che riporta informazioni particolareggiate (descrizione, obiettivi, destinatari, programma, costi e date) utili per una eventuale partecipazione tramite sia con il modulo di iscrizione on-line  in calce alla scheda o con il modulo in forma cartacea.

L’Offerta Formativa è la proposta di Aicq per favorire l’evoluzione delle competenze aziendali, delle tecnologie e dei ruoli organizzativi ed è uno strumento per soddisfare le necessità di formazione, aggiornamento, qualificazione e sviluppo di specifiche figure professionali.

I temi trattati dai corsi indirizzano queste aree:

◉ I Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ)
◉ I Sistemi di Gestione per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori (SGSSL)
◉ I Sistemi di Gestione Ambientale (SGA)
◉ Gli Strumenti e i Metodi
◉ Qualità e Competitività
◉ Qualità nei Servizi

AICQ Piemontese è disponibile ad operare presso le Vostre Sedi Aziendali con docenti qualificati, materiale didattico adattato o studiato per la Vostra specifica esigenza formativa, sia per i corsi pianificati, sia per altri corsi di formazione mirata, rilasciando attestati di formazione e qualificazione.

In questa logica AICQ Piemontese intende aiutare i Soci a favorire la loro crescita organizzativa, essendo presente nel campo dove il processo formativo si svolge. AICQ Piemontese si avvale di docenti qualificati anche per intervenire sulle tematiche non presentate nell’Offerta Formativa.

Inoltre, vista la crisi che continua a imperversare in Italia e considerata la voglia di riscatto e rinascita del paese, l’AICQ Piemontese si pone come promotore di nuove possibilità di crescita e riqualificazione professionale, proponendo un’agevolazione sul costo dei corsi – pari al 20% – per tutte le persone attualmente in “stato di disoccupazione” (con attestazione da parte del centro per l’impiego).

 Per qualsiasi informazione invitiamo a contattare lo Staff di AICQ Piemontese.

Formazione erogata in partnership con