Leonardo Velivoli apre le porte ai soci dell’AICQ – 12 novembre 2024

In data 12 novembre 2024 si è tenuta la visita presso

LEONARDO VELIVOLI
(Azienda Leader del Settore Aeronautico)

Programma dell’incontro:

15,00 – Saluti di benvenuto

15,10 – Presentazione del Plant

15,30 – La Qualità in Leonardo Aircraft

16,00 – Coffee break

16:10 – Visita in reparto

17,00 – Fine della visita



Dal Settore Aeronautico a quello Spaziale con le relative filiere, l’applicazione dei principi e delle tecniche di Qualità, Sicurezza e affidabilità permettono di mantenere la leadership in questo dominio strategico per il nostro paese. Con la città dell’Aerospazio, ormai diventata una realtà, l’attenzione a questi temi da parte delle aziende del settore rappresenta l’ aspetto prioritario.
Le continue e fruttuose collaborazioni con il Settore Aerospaziale Nazionale di AICQ, con sede a Torino, ne sono una chiara testimonianza

A nome di AICQ Aerospace e dei partecipanti, il Presidente – Mario Ferrante – desidera ringraziare Leonardo Aircraft per averci offerto l’opportunità di visitare questa eccellenza tecnologica e per aver ospitato il Consiglio Direttivo del Settore Aerospaziale Nazionale.

Un ringraziamento particolare va al responsabile dello Stabilimento di Caselle, Ing. Marco Caroli, e alla responsabile della Qualità di Stabilimento, Ing. Monica Ippoliti, per aver dedicato parte del loro tempo a illustrarci le sfide tecnologiche, le metodologie necessarie per garantire l’affidabilità, la qualità e la sicurezza dei loro prodotti, e per averci guidato durante la visita.
La presentazione della Qualità è disponibile per i soci.

Questa è stata una opportunità unica per scambiare opinioni e considerazioni sugli approcci della Qualità in ambito Aeronautico e Spaziale molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Continueremo  con queste iniziative, uniche in Italia , anche nel 2025 visitando una Azienda Spaziale e invitando le aziende del settore ad Iscriversi ad AICQ Aerospace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *